Benvenuto sul sito Maggipinto.
Per una corretta visualizzazione ruota il tuo dispositivo.

Storia

Maggipinto, anno dopo anno

Per festeggiare i nostri primi vent’anni, vogliamo ripercorrere le sfide più belle che abbiamo affrontato dal momento della nostra fondazione. Milestones importanti che ci hanno fatto crescere e di cui facciamo tesoro, per essere sempre performanti per i nostri futuri clienti e partner di lavoro.
maggipinto
anno dopo anno
1998 - 2018
  • 1998
    1998_fondazione
    fondazione
    Anno 1998, Milano, Londra e Urbino. Queste le coordinate di una storia da raccontare. Giovanni Maggipinto, a soli 26 anni, fa della sua idea un’agenzia di comunicazione.
  • 1999
    1999_combivox
    combivox
    L’azienda di domotica Combivox è il primo brand di caratura nazionale interamente curato dall’agenzia. Nel 1999 Maggipinto riceve l’incarico di gestirne la comunicazione integrata.
  • 2001
    2001_sede_di_bari
    la sede di bari
    Il 2001 è l’anno della prima vera sede operativa. Bari diventa il quartier generale della creatività firmata Maggipinto.
  • 2002
    piero guidi
    L’agenzia approda nel mondo del fashion: comincia nel 2002 la decennale collaborazione con il noto brand Piero Guidi.
  • 2006
    la sede di milano
    Nel 2006 al cuore pulsante dell’agenzia si aggiunge la sede di Milano, sotto la preziosa direzione creativa di Nick Pitscheider.
  • 2007
    2007_primadonna_collection
    primadonna collection
    Un emozionante progetto di re-branding e advertising per Primadonna Collection segna il 2007. Il marchio, famoso nel mercato internazionale della moda femminile, sceglie la Maggipinto Agency come partner della sua comunicazione.
  • 2008
    2008_natuzzi
    natuzzi
    Il gruppo Natuzzi S.p.a. affida nel 2008 il lancio “mondo” e il progetto di total concept branding dell’italiana Italsofa.
  • 2009
    la sede 2.0
    Il 2009 è un anno di cambiamenti importanti: Maggipinto Agency trasferisce la sua sede in un nuovo spazio creativo, pronto ad accogliere nuove sfide, nuovi clienti e nuove idee.
  • 2010
    2010_mediastars
    mediastars
    Nel 2010 l’agenzia riceve il premio MEDIASTARS nelle categorie direzione creativa ed effetti speciali per lo Spot “Fashion in NYC” realizzato con la modella Madalina Ghenea per Primadonna Collection.
  • 2011
    2011_oolivoo
    oolivoo
    Antonio Conte e Albano Carrisi decidono di intraprendere insieme un’avventura e nel 2011 scelgono Maggipinto Agency per realizzare l’universo gastronomico di Oolivoo, la catena di ristoranti che porta in tavola il sapore delle tipicità pugliesi.
  • 2012
    2012_mediastars
    mediastars
    Il terzo premio MEDIASTARS arriva nel 2012 per il progetto di branding ed advertising promosso per Italsofa, marchio promettente del gruppo Natuzzi S.p.a.
  • 2013
    2013_corea
    corea
    L’Asia chiama e Maggipinto risponde. È l’aprile del 2013 quando Maggipinto Agency inizia a lavorare in Corea, forte di un’arteria creativa con sede ad Incheon, Seoul.
  • 2014
    2014_set_cinematografico
    set cinematografico
    Nel giugno 2014 l’agenzia si trasforma per un giorno in un set cinematografico, ospitando le riprese del film di Vincenzo Marra La Prima Luce, interpretato da Riccardo Scamarcio e Daniela Ramirez.
  • 2015
    2015_airdp
    airdp
    Il poker d’assi composto da Lele Danzi, Paola Froldi, Antonio Cavazzini e Alessandro Del Piero incontra nel 2015 l’idea creativa di Maggipinto per sviluppare un complesso ed articolato progetto di branding, advertising e digital activation il cui risultato è AirDP Style, un marchio di abbigliamento, scarpe e accessori dal mood inconfondibile.
  • 2016
    2016_public_relation
    public relation
    Un’attenta attività di New Business a PR spinge l’agenzia ad aprirsi al Mondo: San Pietroburgo, Montecarlo, Parigi, Monaco di Baviera, Las Vegas, Tokio e Basilea sono solo alcune delle tappe di un’esplorazione che ha portato nel 2016 partnership importanti per l’attività dell’agenzia.
  • 2017
    andriani
    Il progetto coordinato per Andriani SpA, una delle più importanti food company nazionali, comincia nel 2017 con il rebranding del marchio per proseguire con azioni integrate di comunicazione, culminate nel 2018 con un progetto di packaging e spot video per il brand di pasta biologica Felicia.
  • 2018
    Cedea Water
    Nick Pitscheider riceve il prestigioso premio Red Dot Awards per il progetto CEDEA LUXURY WATER come miglior design. Inoltre all’agenzia viene affidata la direzione e la produzione dello spot, girato nella suggestiva Montecarlo con l’eleganza unica della top model Raquel Balencia.

l'agenzia

Il quid in più.

Il nostro quid in più.

Lavorare in maniera agile, per trovare potenziali nascosti, con estro, competenza e passione. Condivere sempre i nostri obiettivi con il cliente per fondare la performance del brand su un insight preciso e raggiungere risultati misurabili con idee incisive e diverse. Il ritmo concitato con cui la comunicazione muta i propri mezzi e le modalità di espressione è lo stimolo al nostro lavoro, il motore immobile della nostra evoluzione creativa.

metodo

Conosciamoci meglio

contatti