L’ORGOGLIO DEL PRÊT À PORTER
Disegnare l’Equity del brand Primadonna ha significato regalare un sogno alle donne, tutti i giorni. Prodotti di largo consumo che sanno però raccontare unicità, stile, voglia di sentirsi bene. Le scarpe e gli accessori Primadonna hanno carattere e grazie a una strategia di comunicazione integrata quel carattere lo hanno urlato, con orgoglio. Campagne dense di scorci, di luoghi, di storie per delle donne piene di voglia di vivere.
Nel corso dei tanti anni di collaborazione abbiamo portato la nostra Primadonna in giro per il mondo raccontando favole che hanno fatto sognare milioni di donne.
La scelta delle location e dei gruppi di lavoro è stata sempre studiatissima, volevamo creare il giusto scenario per raccontare non solo le collezioni ma anche i valori di un brand dal design italiano ma dalla vocazione internazionale e illuminata.
La pubblicità nella sua componente di idea creativa prende forma in molteplici strumenti e adattamenti che la rendono “viva” in molti modi e tutti diversi.
“Il mezzo è il messaggio”: la stampa di settore, i grandi formati, le animazioni e i video, i materiali POP e l’ Instore Communication hanno dato forma sia ai lanci stagionali che a iniziative particolari come le promo, i party, i franchising, gli special brand o le capsule collection. Un’unica direzione creativa, un brand coerente, mille piacevoli ed interessanti sfaccettature.
Attraverso il Company Profile e il suo costante aggiornamento negli anni, Primadonna ha raccontato la sua Brand Equity, i suoi valori e la sua crescita a partner e stakeholders; i Lookbook ha sempre trasmesso i concept di campagna ai potenziali clienti, è uno degli mezzi più potenti a disposizione per veicolare i mood indirizzare le vendite, fortemente fotografico ed emozionante porta con sé l’impronta e lo stile di una direzione creativa di alto profilo.
Il Catalogo, tecnico, assurge alla richiesta di ordine e praticità per guidare la scelta del consumatore nell’ampio panorama dell’offerta stagionale senza rinunciare alla bellezza e alla creatività; il Magazine ha traghettato Primadonna nelle modalità del largo consumo e del blogging e regalato al potenziale cliente l’esperienza di un acquisto guidato e sostenuto da contenuti correlati.
Conosciamoci meglio