Benvenuto sul sito Maggipinto.
Per una corretta visualizzazione ruota il tuo dispositivo.

Combivox

  • Strategy
  • Branding
  • Advertising

Un sorriso che vale più di mille parole

Definire e allargare il focus della Brand Equity per trasmettere innovazione e avanguardia in ambito sicurezza non può prescindere da una progettazione creativa e strategica: per questo, gradualmente, abbiamo sviluppato e introdotto, nella comunicazione di marca, un approccio brand oriented che si affiancasse a quello product oriented già presente nel DNA aziendale.

Il progetto
    Obiettivi
    Qui va un titolo
    Ampliare il target di riferimento ed elevare il posizionamento di marca di un’azienda sul mercato da vent’anni che ha vissuto una crescita importante, ampliando le proprie competenze sia per ampiezza che per profondità del proprio portfolio. Comunicare in maniera semplice diretta su tutti gli strumenti a disposizione della marca, i propri benefit.
    Awards
    • Nel 2013 Combivox sale sul podio del A&S Italy Advertising Award come azienda che ha saputo valorizzare il proprio brand proponendo una campagna di comunicazione diretta ed efficace.
    Soluzioni
    Qui va un titolo
    La collaborazione ventennale con questo cliente ci ha permesso di pianificare strategicamente e in sinergia con il reparto marketing aziendale, l’evoluzione di un brand sinonimo di innovazione e avanguardia. La comunicazione diventa più brand oriented, il target include anche il cliente finale e il payoff ENJOY LIFE, SAFELY dal tono user friendly, conferma la direzione strategica intrapresa.
    Brand Identity

    Dal marchio
    all’immagine coordinata

    +
    Un nuovo marchio, evoluzione del precedente, in una versione meno aggressiva e più leggera per essere moderna e user friendly. L’immagine resta solida nei suoi valori storici ma si proietta verso un futuro più all’avanguardia.
    Exhibition

    Le Fiere: comunicare
    attraverso lo stand

    +
    “Rivestire di senso” uno stand di grandi dimensioni significa immaginare quale possa essere il posto migliore per inserire il migliore messaggio. Uno stand è un foglio bianco “complesso” e le indicazioni devono essere strategicamente selezionate in base alla loro importanza e alla capacità di essere fruite. Per questo i nostri stand per Combivox sono stati “progetti di valore”.
    Packaging

    Emozione e informazione
    in un packaging efficiente

    Coerenza tra brand e contenitore, tra contenitore e contenuto

    Nello sviluppo del pack di Combivox le linee guide cui applicate hanno avuto lo scopo di: preservare l’identità di marca attraverso un utilizzo standardizzato e non casuale di logo, payoff ed elementi di design system; creare riconoscibilità tra pacchi di prodotti diversi mantenendo la stessa disposizione di testi, nomi, disposizione delle informazioni tecniche, inquadratura fotografica; fornire un’esperienza visivamente e tattilmente gradevole sia per l’installatore che per l’utente finale.

    ADV Campaign

    Parlare al consumer,
    una piccola rivoluzione

    La vera sfida per questo tipo di comunicazione è stata cercare un modo di esprimersi che, pur mantenendo lo storico legame di fiducia e interdipendenza con l’intermediario/installatore (B2B), potesse coinvolgere in prima persona e direttamente il consumer (B2C) nella scelta del brand Combivox come garanzia di eccellenza per il prodotto specifico.
    Abbiamo realizzato campagne ADV di prodotto per Combivox negli ultimi 2 decenni: questo ci ha concesso di vivere step by step l’evoluzione delle necessità aziendali e poterle con competenza evidenziare in un mercato in continua evoluzione.

    Alcune campagne storiche di Combivox
    Photo

    Tecnica fotografica:
    lo stile realistico

    La fotografia è indice di qualcosa che non c’è. Uno degli obiettivi di Combivox è stato, negli anni, realizzare prodotti che, oltre ad essere perfettamente funzionanti e all’avanguardia, fossero tanto belli da poter vivere ed integrarsi perfettamente nelle nostre abitazioni. Per questo abbiamo scelto di rappresentarli con foto altamente professionali e mai “finte”.

    Gadget

    Mr. Combivox
    e l’evoluzione dei gadget

    Perché un calendario? Perché consente di mantenere la presenza del brand in vista per un intero anno a costi affrontabili. Ma non ci siamo mai accontentati: che calendario sia, ma per i calendari di Combivox abbiamo messo a disposizione tutta la nostra creatività e le nostre competenze tecniche. I risultati sono piccole opere d’arte, accessibili, divertenti, dense di significato.
    case studies

    Look how it works!

    • case study
      Primadonna Collection
      View project icon right
    • case study
      Banca Popolare di Puglia e Basilicata
      View project icon right

    Definire un obiettivo

    Tavola disegno 2

    Conosciamoci meglio

    contatti