La storia di Veronico comincia in Puglia nella prima metà degli anni ’70. Nicola, il suo fondatore, raccoglie l’eredità antica della sua famiglia per portarla in maniera vincente nel mondo di oggi: nasce così un’azienda di recupero e valorizzazione di rifiuti speciali che oggi è punto di riferimento per le imprese del territorio pugliese e lucano.
Da azienda familiare Veronico cresce fino a diventare una realtà importante che si occupa offrire soluzioni che salvaguardino l’ambiente nel rispetto di standard elevati di qualità e sicurezza. La storia di Veronico è una storia di responsabilità ed etica: dal 2016, infatti, compare nella Withe List della prefettura di Bari in quanto azienda che opera in maniera trasparente in uno dei settori con il maggior rischio di infiltrazione mafiosa.
La nuova immagine recupera la morbidezza e la dinamicità della precedente e ne conserva il family feeling: il monogramma di Nicola Veronico, cuore del nuovo simbolo , è ricostruito in un abile gioco di forma e contro forma.
Grazie all’effetto 3D viviamo un’esperienza d’interpretazione più profonda: il logo diventa una finestra sul mondo restituendoci il punto di vista dell’azienda su un ambiente pulito e sano fatto di natura incontaminata.
A completare il marchio, un payoff fortemente evocativo: Avanguardia Ambientale, dal 1974.
La data di fondazione restituisce l’autorevolezza e la storia antica dell’azienda,e si pone in un contrasto ossimorico con la parola ‘avanguardia’, riferimento chiaro alla competenza allo stato dell’arte di Veronico in tema di recupero ambientale.
Veronico è un esempio virtuoso dell’imprenditoria del Mezzogiorno, un’eccellenza.
Lavorare con clienti così ci rende sempre più creativi.