Benvenuto sul sito Maggipinto.
Per una corretta visualizzazione ruota il tuo dispositivo.

Focus On

Felicia

La progettazione del pacco tramite la tecnica narrativa

Dalla Brand Identity alla Value Proposition per rendere un pacco il media determinante al momento della “scelta” all’interno della giungla dello scaffale.

LA RICONOSCIBILITÀ DEL BRAND
I colori e le forme, l’uso di tipografie specifiche e di elementi iconografici e semantici capaci di suggerire o confermare la Brand Equity danno al pacco la necessaria autorità per competere e farsi selezionare dal consumatore consapevole e la giusta carica per stimolare la curiosità del cliente potenziale.

 

LA VALUE PROPOSITION
Ogni prodotto su scaffale racchiude una promessa, la nostra è stata quella di un benessere gustoso: ogni elemento di ogni pack specifico ha riportato in maniera evidente le promesse del prodotto contenuto. L’enucleazione delle caratteristiche distintive di ogni “ricetta” guida la scelta del prodotto in base al proprio bisogno.

 

LA FUNZIONALITÀ
L’esperienza d’uso di un pack “parlante” anche grazie alle apposite finestre trasparenti, maneggevole nei materiali e nei formati selezionati, piacevole al tatto e alla vista, determina in maniera importante non solo “il primo” acquisto ma incide anche sulla capacità di un prodotto pasta di entrare nell’utilizzo quotidiano.

 

IL FAMILY FEELING
Felicia è un brand dalla gamma ampia e profonda, la sfida è stata mantenere la coerenza di progettazione e linguaggi necessaria al consumatore per riconfermare di volta in volta la fiducia nel brand, salvaguardando la peculiarità di ogni linea. Il risultato è stato un Family Feeling forte ma obiettivo.

Print

Technicalities e aspetti tipografici

Un eleborato di successo non può prescindere da una conoscenza approfondita delle potenzialità e delle limitazioni della realizzazione pratica.

Seguiamo tutte le fasi preliminari della progettazione interfacciandoci di continuo con gli addetti ai lavori delle tipografie. La scelta dei materiali, la loro combinazione, la giusta definizione dei colori e delle varie tecniche ci vedono in prima fila; siamo infine presenti nel momento della prototipizzazione, quando il pacco prende vita e forma.

case studies

Look how it works!

  • case study
    Primadonna Collection
    View project icon right
  • case study
    Banca Popolare di Puglia e Basilicata
    View project icon right

Definire un obiettivo

Tavola disegno 2

Conosciamoci meglio

contatti