Un sorriso che vale più di mille parole
Definire e allargare il focus della Brand Equity per trasmettere innovazione e avanguardia in ambito sicurezza non può prescindere da una progettazione creativa e strategica: per questo, gradualmente, abbiamo sviluppato e introdotto, nella comunicazione di marca, un approccio brand oriented che si affiancasse a quello product oriented già presente nel DNA aziendale.
Coerenza tra brand e contenitore, tra contenitore e contenuto
Nello sviluppo del pack di Combivox le linee guide cui applicate hanno avuto lo scopo di: preservare l’identità di marca attraverso un utilizzo standardizzato e non casuale di logo, payoff ed elementi di design system; creare riconoscibilità tra pacchi di prodotti diversi mantenendo la stessa disposizione di testi, nomi, disposizione delle informazioni tecniche, inquadratura fotografica; fornire un’esperienza visivamente e tattilmente gradevole sia per l’installatore che per l’utente finale.
La vera sfida per questo tipo di comunicazione è stata cercare un modo di esprimersi che, pur mantenendo lo storico legame di fiducia e interdipendenza con l’intermediario/installatore (B2B), potesse coinvolgere in prima persona e direttamente il consumer (B2C) nella scelta del brand Combivox come garanzia di eccellenza per il prodotto specifico.
Abbiamo realizzato campagne ADV di prodotto per Combivox negli ultimi 2 decenni: questo ci ha concesso di vivere step by step l’evoluzione delle necessità aziendali e poterle con competenza evidenziare in un mercato in continua evoluzione.
La fotografia è indice di qualcosa che non c’è. Uno degli obiettivi di Combivox è stato, negli anni, realizzare prodotti che, oltre ad essere perfettamente funzionanti e all’avanguardia, fossero tanto belli da poter vivere ed integrarsi perfettamente nelle nostre abitazioni. Per questo abbiamo scelto di rappresentarli con foto altamente professionali e mai “finte”.
Conosciamoci meglio